Wednesday, December 28, 2022

Inderal Propranololo Opinioni dei pazienti

Cercando:

inderal 













I betabloccanti come il propranololo (Inderal®), un farmaco usato per curare le patologie cardiache, possono prevenire i sintomi fisici che accompagnano alcuni disturbi ansiosi, in particolar modo la fobia sociale. Nella prevenzione degli attacchi di emicrania, le evidenze disponibili indicano che il topiramato ha una marginale superiorità nei confronti del placebo, a fronte di un pesante carico di effetti indesiderati che richiede uno stretto monitoraggio dei pazienti. Dovrebbe essere utilizzato solo in caso di risposta inadeguata o scarsa tollerabilità ad opzioni terapeutiche più consolidate, come propranololo e amitriptilina.

Gli altri componenti sono lattosio monoidrato (vedere paragrafo 2. Inderal contiene lattosio), gelatina, acido stearico, magnesio stearato. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista. I sintomi di sovradosaggio possono manifestarsi con battiti lenti del cuore , bassa pressione sanguigna , gravi problemi al cuore e difficoltà a respirare .

Questo medicinale contiene lattosio, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi, o da malassorbimento di glucosio – galattosio, non devono assumere questo medicinale. Inderal 40 mg 30 compresse è un medicinale soggetto a prescrizione medica , a base di propranololo cloridrato, appartenente al gruppo terapeutico Betabloccanti. Qualora, secondo il giudizio clinico, la qualità di vita del paziente venisse negativamente interessata dalla presenza di un qualsiasi effetto indesiderato sopraelencato, deve essere considerata la sospensione del trattamento. Una risposta adeguata nell’ansia, nell’emicrania e nei tremori essenziali di solito si ottiene con un range di dosi tra 80 e 160 mg/giorno. Le case farmaceutiche hanno l’obbligo di indicare chiaramente la formulazione del farmaco, indicando sia quale principio attivo contiene sia quali eccipienti sono stati utilizzati.

Il propranololo sciroppo, farmaco galenico cioè preparato dal Farmacista, può essere usato in pediatria o nei casi in cui lo richiedono le necessità del paziente. E' un farmaco questo che prendo oramai da tantissimi anni, da quando mi diagnosticarono di soffrire di tachicardia sopraventricolare parossistica. Tra l'altro ho sempre sofferto anche di attacchi di ansia, quindi Inderal sembrava "sulla carta" il farmaco perfetto per la mia situazione.

Una spiccata bradicardia può essere corretta con 1-2 mg di atropina somministrata per via endovenosa e/o con un pace-maker cardiaco. Se necessario, a questa può far seguito una dose di 10 mg di glucagone in bolo per via endovenosa, che può essere ripetuta o seguita da 1-10 mg/h di glucagone per infusione endovenosa in funzione della risposta. Nel caso non vi fosse risposta al glucagone o questo non fosse disponibile, si ricorra a uno stimolante beta-adrenocettore quale la dobutamina, alla dose di 2, mcg/kg/min per infusione endovenosa. Inderal e clorpromazina, somministrati contemporaneamente, possono indurre un aumento dei livelli plasmatici di entrambi i farmaci.

Il Propranololo, come tutti i beta-bloccanti, passa nel latte materno quindi l'allattamento è controindicato durante l'assunzione di questo farmaco. Se il bambino vomita entro 30 minuti dall'assunzione di Propranololo, è necessario che assuma nuovamente la dose. Se, invece, sono trascorsi più di 30 minuti dalla somministrazione, può tranquillamente prendere la dose seguente all'orario prestabilito. È importante la completa aderenza alla terapia prescritta dal medico per massimizzare l'effetto del farmaco.

Grazie alla sua azione vasodilatatoria e rilassante, tende a essere di grande aiuto per chi soffre di emicrania o cefalea di tipo tensivo. Come già segnalato, il suo principale meccanismo di azione consiste nell’inibire gli ormoni che mediano lo stress o l’iperattivazione fisiologica, in altre parole l’adrenalina e la noradrenalina. Il prednisone , estrogeni, corticosteroidi, farmaci tiroidei, fenotiazine come clorpromazina , niacina, fenitoina e farmaci bloccanti dei canali del calcio. Riguardo alla loro indicazione nell'ipertensione pur presentando selettività ed efficacia diverse a livello di recettori β1 e β2.

Per cercare un farmaco utilizzando il nome commerciale e non il principio attivo si può consultare la Banca Dati Farmaci dell'AIFA. All'interno del sito è possibile trovare tutti i foglietti illustrativi dei farmaci e anche alcune informazioni aggiuntive. Se accanto al nome del farmaco è scritto "revocato" il farmaco non è più in commercio. L'ISIDAP è la clinica specializzata nella cura di sindrome da Panico, Ansia e Depressione e nei disturbi ad essi collegati. La terapia specifica che viene utilizzata è psicoterapia individuale e di gruppo, con il supporto farmacologico, a seconda delle specifiche esigenze del paziente.

Ebbene, la maggior parte degli effetti del propranololo si concentrano sul sistema cardiovascolare. Regolando l’attività del sistema nervoso simpatico, riescono a ridurre la frequenza cardiaca, i tremori, la sudorazione, così come tutti i problemi digestivi che sperimentiamo quando siamo sopraffatti dall’ansia. Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. L'uso del prodotto non è raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento (vedere "Controindicazioni"). Durante il trattamento con Inderal potrebbe verificarsi una riduzione della frequenza cardiaca. Questo effetto è normale, ma se diventa motivo di preoccupazione è consigliabile consultare il proprio medico.

Inderal non deve essere somministrato in pazienti predisposti ad ipoglicemia, ad esempio dopo un digiuno prolungato o a pazienti con ridotta tolleranza al glucosio. Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Giacca in pregiata pelle di capra lavorata con un particolare trattamento a graffi che dona un accurato aspetto vissuto.

È necessario seguire le istruzioni del proprio medico per quanto riguarda dose, modo e frequenza di assunzione delle compresse. La posologia giornaliera indicata è riferita ad un adulto e deve essere suddivisa nell'arco della giornata. Se si sta assumendo clonidina per l'ipertensione o per prevenire l'emicrania, il trattamento di clonidina o di Inderal non deve essere interrotto senza prima consultare il proprio medico. È noto che il propranololo causa una grave tossicità quando usato in caso di sovradosaggio. I pazienti dovrebbero essere informati dei segni di sovradosaggio e consigliati di chiedere assistenza medica urgente se è stato assunto un sovradosaggio di propranololo. Le evidenze di una correlazione tra livelli plasmatici ed età sono discordanti.

No comments:

Post a Comment

Local Woman Shares Battle With Severe Acne On Social Media Local news, Weather, Sports, Free Classifieds and Business Listings for the Pembina Valley, Manitoba

Looking for: accutane   Click here Because I have painful cysts too and most of my friends with bad acne who took accutane and did not h...